DIMAGRIMENTO

dimagrire in serenità

Pensate che perdere 6 kg in un mese, sia impossibile? Forse non lo sapete, ma un chilogrammo di grasso ha un potere calorico di circa 7800 chilocalorie. Significa che la perdita di 6 chilogrammi di adipe in un mese richiede una riduzione calorica complessiva di 46800 calorie rispetto al necessario, cioè 1500 calorie in meno al giorno.
Considerando che una donna sedentaria ha un fabbisogno calorico quotidiano di circa 1500-1600 calorie, per perdere 6 chilogrammi di adipe in un mese dovrebbe assumere solamente 50-100 calorie al giorno per 31 giorni.
Impossibile, vero? Allora cosa possiamo fare? Semplice, occorre una corretta alimentazione, una corretta attività fisica, che consenta di bruciare il grasso e acquisire muscoli, andando a vantaggio della stimolazione del metabolismo corporeo. L’attività fisica consigliata per dimagrire è quella aerobica (ciclismo, jogging, corsa, sci di fondo ecc.) protratta per almeno 35-40 minuti e praticata almeno 3 volte alla settimana. Per ottenere una figura più tonica e snella, si consiglia di associarle qualche esercizio di tonificazione generale da eseguire nella parte iniziale dell’allenamento.
Fate vita sedentaria? Non importa! E’ sufficente una camminata giornaliera (i famosi 10000 passi) per almeno un 30-35 min al giorno, quindi impegniamoci a lasciare la macchina in un luogo distante dal posto di lavoro, lo so a volte può sembrare difficile, ma ecco qua! La prima buona abitudine, che ci aiuterà a combattere i Kg in eccesso.Per maggiori risultati, integriamo la nostra alimentazione con B25 T-genesis (che aiuta nell’eliminazione dei liquidi) e OBEA T-genesis (che aiuta a stimolare il metabolismo e dona un senso di sazietà).
Cosa sarà successo dopo i primi 30/31 giorni di sane abitudini? Il nostro corpo apparirà più tonico, ci sentiremo pervasi da uno strano buon umore, e incredibilmente l’ago della bilancia indicherà un traguardo: i primi 5/6 kg persi!
Cambiando le nostre abitudini, vedremo cambaire il nostro corpo, e saremmo pronti a nuovi obbiettivi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *